MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Come sopravvivere al Natale

Sopravvivere al natale Motel Pavia

Ecco alcuni suggerimenti su come sopravvivere al Natale! Se fate parte di quella cerchia di persone che in questo periodo dell'anno vorrebbe rifugiarsi in un'isola deserta e ritornare dopo il 6 gennaio, per voi qualche idea su come superare le festività.

Come sopravvivere al Natale? E' una domanda che molti si fanno, anche se pochi lo ammettono. La sola idea dei pranzi o dei cenoni interminabili con la famiglia, parenti ed amici, che vedi si e no due volte l'anno, ti inizia ad assillare appena scorgi i primi addobbi natalizi. Quando noti che le vie della città si riempiono di luminarie, senti gli spot televisivi con le canzoncine natalizie e che le vetrine dei tuoi negozi preferiti si riempiono di fiocchi e palline colorate, l'ansia di come sopravvivere al Natale comicia a farsi sentire. Per non parlare della corsa ai regali, ti trovi ad invidiare le tue amiche o amici che hanno sempre idee sfiziose ed originali giuste per ogni persona. Sono così bravi e si sentono bene solo nel preparare i doni con la giusta confezione. Le loro casa immacolate addobbate ogni anno con decorazioni differenti e tutte in pendant e che già a ottobre iniziano a pensare al menù natalizio ti mettono in soggezione.
David Goffman ha persino scritto un libro sull'argomento ' Sopravvivere al Natale con l'intelligenze emotiva' un piccolo manuale su come riuscire a superare tutte le insidie natalizie. Anche delle recenti ricerche indicano che sette italiani su dieci manifestano l'ansia in vista di questa festa con dei piccoli fastidi: dal mal di stomaco al prurito nervoso.
Tu che vorresti solo nasconderti fino all' Epifania in un'isola deserta sarai costretto a fare buon viso a cattivo gioco! Ecco alcuni piccoli suggerimenti su come sopravvivere al Natale anche quest'anno senza grossi traumi:

  • delega qualcuno per l'acquisto dei regali: se la scelta del giusto dono ti crea un acuto nervosismo tra i negozi e le bancarelle cerca di dare l'infausto compito a tua mamma, a tuo fratello o sorella, così da risparmiarti un crollo di nervi. Ricordati almeno di fare il regalo a quest'anima pia;
  • non presentarti a mani vuote: anche se alla fine del pranzo o della cena natalizia uscirai rotolando dalla porta dal quanto cibo avrai mangiato, non ti scordare di portare almeno una bottiglia di vino. Altrimenti oltre al tuo animo poco festoso si aggiungerà un senso di inferiorità. Insomma anche quando ti invitano da qualche parte ti presenti sempre con qualcosa: un digestivo o un dolce, per quale motivo non dovresti farlo a Natale?!
  • bevi con moderazione: la tentazione è tanta, appena varchi la sala da pranzo, la prima tentazione è bere un buon bicchiere di vino per far passare l'ansia. Ormai sei li per cui vedi di non ubriacarti subito, il tempo non passerà più velocemente e eviterete di fare brutto figure;
  • goditi la buona cucina: a Natale si sa la dieta va a farsi benedire insieme alle vostre sessioni estenuanti in palestra. Ma ricordatevi è un'occasione unica, soprattutto per le persone indaffarate, di gustare manicaretti della tradizione e passare più di dieci minuti a consumare un pranzo. Mi raccomando non rovinatevi il pranzo abbuffandovi con gli antipasti e magari preparatevi qualche giorno prima con una dieta leggera;
  • conta fino a dieci prima di parlare: ti ritrovi a tavola con la zia o il cugino single da poco e la prima cosa che domandi è dove ha lasciato il partner. Per non far calare un silenzio imbarazzante pensa prima di parlare. Fai una lista degli argomenti neutri, ad esempio il meteo, il presepe, la nuova viabilità della città, e non entrare in argomenti scottanti per ritrovarti in situazioni da cui non si sa più come uscirne se non con una serie di gaffe.

Coraggio se può consolarti il Natale è una volta sola all'anno e passa presto. Se dopo tutto questo hai bisogno di un meritato relax, la soluzione è qualche ora tutta per te per recuperare il tuo benessere messo a dura prova dai pranzi e cenoni natalizi. Prenditi un po' di ore, spegni il telefono e prenota la tua camera la Del Duca Motel Pavia. Vedrai che ti rigenererà dall'ansia del Natale.

SOPRAVVIVERE AL NATALE ? OFFERTA SPECIALE MOTEL PAVIA DEL DUCA

Il Del Duca Motel Pavia è a solo 10 km dal centro di Pavia, a Cava Manara. Facilmente raggiungibile in automobile e anche con i mezzi pubblici il Motel Pavia Del Duca vi saprà accogliere in una zona tranquilla, lontana dal caos natalizio. Lo staff sempre presente grazie al servizio reception h24 vi accoglierà e sarà pronto a soddisfare le vostre esigenze. Scopri l'offerta speciale Suite Motel Pavia fino a 6 ore di meritato relax con una bottiglia di Brut Ferrari o Cuvee Berlucchi in una delle nostre meravigliose suite con vasca idromassaggio al prezzo di soli 99,00 euro. Sopravvivi al Natale PRENOTA A QUESTO LINK oppure al 0382 553695 o [email protected].

SERVIZIO CLIENTI DEL DUCA MOTEL PAVIA

Il Motel Del Duca Pavia offre una location tranquilla e riservata inoltre garantisce un parcheggio all'interno del suo garage. La musica on demand è a disposizione di tutti gli ospiti oltre all'eccellente Room Service, tutto per rendere magico il vostro momento di relax. Potrete godere della fantastica atmosfera della suite resa ancora più unica dalla cromoterapia di cui è dotata la vasca idromassaggio. Un soggiorno unico ed elegante in totale riservatezza ad un prezzo eccezionale.
 

NEWS & OFFERTE
iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
SEGUICI SU

MOTEL DEL DUCA PAVIA

Via Togliatti - 27051
Cava Manara Pavia
Telefono +39 0382 553695
[email protected]
privacy cookies



Bramalu srl P.IVA 04597470964

SCRIVICI O PRENOTA

[email protected]

prenota online alla migliore tariffa
PRENOTA MOTEL

DOVE SIAMO

Motel Del Duca Pavia GOOGLE MAPS

SEGUI IL NOSTRO BLOG

01/06/2018 11:47

Allora impara a decifrare il linguaggio del corpo femminile. Spesso i gesti che facciamo istintivamente, senza rendercene conto, sono in grado di rivelare qual è il nostro reale atteggiamento.